@radiocontra , la radio libera gestita e fondata da un gruppo di giovan* ragazz* sparsi in tutta Italia ed Europa, presenta Approdo Giovani di cui ha in gestione l’intera direzione artistica. 

Una serata contemporanea e trasversale che ha raccontato il festival attraverso il punto di vista e le emozioni dei più giovan* riuscendo a portare in piazza più di 600 visitatori provenienti da varie parti d’Italia e del mondo visto il periodo di forte afflusso turistico nella cittadina. 

Per rappresentare al meglio questo racconto sono saliti sul palco di Piazza Buozzi tre ospiti d’eccezione: il collettivo @poetryslamabruzzo , i @panorama_official_band e @tonino3000_ !

🔹Poetry Slam Abruzzo (P.S.A.) Centro Italia è un collettivo autonomo che nasce a Pescara nel 2014 con lo scopo di organizzare, coordinare e promuovere eventi legati alle competizioni di poesia (Poetry Slam), alla poesia performativa e orale e alla Spoken word sul territorio regionale e extra regionale nonché di tenere coesa una comunità locale sia di pubblico che di poeti.

I ragazz* daranno vita ad un Poetry Slam, un contest nel quale diversi poet*, provenienti da tutta Italia, si si sfideranno senza ausilio di oggetti di scena o musiche, utilizzando solo la propria voce ed il proprio corpo. A decretare il vincitore potrai essere proprio tu! La giuria sarà formata da 5 persone scelta a caso dal pubblico📜 questa tappa è stata l’unica regionale qualificante per le finali nazionali di poetry slam.

🔹100% giuliesi 100% live music, i Panorama sono l’unione della grinta e della passione di quattro giovani ragazzi che con la loro musica abbracciano tutto il panorama musicale italiano. Preparati ad una scarica di energia Panoramica⚡️

🔹 Fondatore del collettivo Falafel Fazz Familia, Tonino 3000 rimescola brandelli di brani africani per comporre inni disperati e mantra incoraggianti. Figlio di un futuro che non si è mai realizzato, porta in giro il suo spettacolo armato solo di microfono, computer e tastiera laser (powered by Jesa Old-Fi). Lasciati travolgere dall’onda dell’Elettro-Punk Tropicale 🌊🌴🌴 con unica data in Abruzzo per il tour del 2023.