Vetrina per giovani artisti – Officina dell’arte
Per la conclusione dell’esposizione collettiva intitolata “Vetrina per Giovani Artisti” curata da Pierre Bonaretti, Orlando Piraccini, Angelo Fusconi e Nadia Monti, Radio Contra è stata eccezionalmente presente dal vivo. Sono ben sette i giovani artisti del territorio romagnolo che espongono le loro opere in Officina dell’Arte: Brigitta Bonaldo, Zinaida Capatina, Matilde Fabbri, Michele Fontana (Millo 00), Susanna Lelli, Maria Chiara Pacchierini e Gaia Venturelli, tutti presenti in Officina con più lavori esposti, dalle piccole alle grande dimensioni con tecniche, stili e ispirazioni completamente differenti tra loro.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE!



InConTra
“inConTra” saranno, come suggerisce il nome, degli incontri che avranno il taglio giovane e fresco di radio contra, vedranno come protagonisti due territori, Cesena e Torino, con particolare attenzione alle tematiche che più stanno a cuore alla nostra generazione. Sui due territori si svilupperanno incontri paralleli e trasversali, non saranno trattate le stesse tematiche, ma ci sarà particolare attenzione alle esigenze che emergono dal tessuto sociale territoriale.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE!


DeviAzioni
Podcast che fanno cambiare strada
La collaborazione tra Il Polo Positivo e Radio ConTra rappresenta un incontro tra due realtà che, nonostante i diversi cammini percorsi, si sono ritrovate inconsapevolmente sulla stessa strada. Attraverso le varie puntate del podcast, hanno la possibilità di mettersi in discussione e di intraprendere nuove strade: deviazioni. Una puntata al mese. Un tema da cui partire. Una persona intervistata (o più).

CLICCA QUI PER ASCOLTARE!



OMBRA
Siamo venuti a conoscenza di un significato figurato della parola “controluce”: Luce che diminuisce, modifica o impedisce l’effetto di un’altra luce. Perciò abbiamo pensato che l’ombra (del/la protagonista del podcast) dovuta all’effetto controluce potrà e vorrà generare riflessioni nelle menti di chi continua a credere di avere “la torcia dalla parte del manico”

CLICCA QUI PER ASCOLTARE!


GIORNATA DEL RIFUGIATO
Martedì 20 giugno e venerdì 23 giugno il progetto SAI ha organizzato due giornate ricche di eventi per festeggiare la Giornata del Rifugiato. Uno spettacolo per bambini: Thioro, un cappuccetto rosso senegalese; un pomeriggio alla Rocca Malatestiana di Cesena; la presentazione del libro Africa Bazaar; i concerti dei Cora Sound e i Cola Beat Band. Qui, il racconto della giornata insieme ai fantastici dialoghi che abbiamo avuto con le associazioni del territorio invitate a partecipare.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE!



APPRODO
Radio ConTra ha avuto la possibilità di curare la direzione artistica di “approdo giovani”, sentiremo le voci degli artisti coinvolti nel podcast dedicato alla seconda serata, oltre a questa direzione artistica ha avuto la possibilità di collaborare con giovanissimi del territorio che, sotto la guida di ConTra, hanno sviluppato e realizzato le interviste delle prime tre serate della rassegna. Potete ascoltarle qui di seguito.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE!